laptop lenovo thinkpad

Come impedire a Windows il blocco su notebook Lenovo

9

Alcuni proprietari di notebook Lenovo avranno presto una soluzione per un grave bug causato da Windows 10 che arreca una serie di arresti anomali e problemi di avvio del sistema. Gli arresti anomali sono causati da problemi di compatibilità imprevisti tra la funzionalità “Enhanced Windows Biometrics Security” di Lenovo e le modifiche introdotte in Windows 10. Il problema principale è che Windows 10 versione 2004 rende impossibile agli utenti Lenovo di accedere con il sensore di impronte digitali o la webcam del proprio laptop senza arrestare il sistema.

Gli utenti hanno segnalato una serie di problemi sui dispositivi Lenovo ThinkPad del 2019 e del 2020, questi problemi hanno reso inutilizzabili alcuni laptop ThinkPad per settimane. Lenovo aveva addirittura detto ai clienti di non aggiornare Windows. Per fortuna, Microsoft ha finalmente riconosciuto il bug e dice che sta lavorando con Lenovo su una soluzione permanente. Nessuna delle due società ha indicato quando gli utenti possono aspettarsi che venga implementato, ma c’è una soluzione temporanea che puoi implementare immediatamente mentre aspetti.

Soluzione temporanea

Una soluzione, temporanea ovviamente, è quella di disabilitare la “Sicurezza biometrica di Windows avanzata” di Lenovo sui laptop ThinkPad G / O. Questa correzione disabiliterà le problematiche opzioni di sicurezza biometrica, anche se è importante notare che potrebbe rendere il tuo dispositivo meno sicuro. Dovrai anche modificare le opzioni del BIOS del tuo laptop ThinkPad, un processo con cui alcuni utenti potrebbero non avere familiarità.

Il processo può essere potenzialmente rischioso se non sai cosa stai facendo anche se l’utilità ThinkPad BIOS Setup è molto più semplice e intuitiva della maggior parte dei menu BIOS.

Ecco cosa devi fare: accendi il laptop (o riavvialo se è già acceso) .Prima che si avvii completamente, premi F1 per aprire il menu di interruzione all’avvio, quindi premi nuovamente F1 per aprire il menu di configurazione del BIOS. Una volta che ti trovi nel menu di configurazione del BIOS del tuo laptop, vai su Sicurezza > Visualizzazione. Disattiva “Protezione biometrica di Windows avanzata”. Esci dal menu e fai clic su “Riavvia” per riavviare il computer.

Se hai un notebook/laptop Lenovo non demordere!! Windows sta lavorando per sistemare il problema.

9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *