Gli hub di rete e switch da acquistare online

Gli hub di rete e switch sono indispensabili per una rete casalinga o ufficio, abbiamo selezionato per voi i migliori con questa guida.

Non è semplice spiegare ai neofiti il funzionamento o l’importanza di un hub di rete o Smart Home Hub, la cosa importante da sapere è che sono in grado di collegare più dispositivi diversi tra di loro. Ci sono molti protocolli differenti come ad esempio il protocollo X10 che esiste dalla metà degli anni 70. Utilizza il cablaggio elettrico esistente per inviare segnali a ciascun dispositivo e viene utilizzato principalmente per controllare i sistemi di illuminazione come le lampadine Smart.

Molti dispositivi intelligenti contengono una scheda Wi-Fi che gli consente di connettersi facilmente alla rete domestica. Solitamente sono controllati tramite un’app mobile e possono interagire con altri dispositivi Wi-Fi. Sul mercato esistono moltissime opzioni diverse e per riuscire a risparmiare qualche cosa è buona regola confrontare i prezzi su internet dove è possibile pescare offerte più economiche.

Che cos’è un hub di rete intelligente e quale scegliere?

Un hub funge da centro nevralgico del tuo sistema collegando appunto tutti i tuoi dispositivi. Per sapere se ne hai veramente bisogno si può facilmente evincere dal numero di componenti che stai utilizzando e dal numero di dispositivi che desideri controllare. Un ottimo hub è il Samsung SmartThings Hub che può controllare Bluetooth, Wi-Fi, Z-Wave e Zigbee e funziona direttamente con molti prodotti Samsung. Può essere controllato utilizzando i comandi vocali di Amazon Alexa e Google Assistant.

Potete scoprire qua sotto gli hub di rete che potrete recuperare su parecchi e-commerce italiani.

I migliori 10 hub di rete: ecco cosa scegliere

Come si usa uno switch domestico e quale scegliere

A differenza di un hub, lo switch è un apparecchio meno utilizzato in ambito domestico, solitamente può bastare un solo modem. Lo switch serve per collegare più apparecchi alla rete domestica o aziendale. Un classico esempio è quello di collegare modem, computer, stampante e eventuali notebook, playstation ecc. C’è una vasta gamma di switch di rete disponibili per l’acquisto e non importa quale sia il tuo budget o quanto grande o piccola sia la tua rete, dovresti essere in grado di trovare il miglior switch di rete senza incorrere in grossi problemi. Considerate che non necessitano di nessuna installazione.

I migliori prezzi per lo switch internet

16
Netgear GS324 Switch Ethernet 24 porte Gigabit, Switch Unmanaged desktop/rackmount, struttura in metallo senza ventole
Articolo nato da NETGEAR top vendite in periferiche di rete, di colore grigio nella taglia 24 Porte espressamente per il modello GS324-100EUS dal peso totale di 2.8880556322 kg. Altre info importanti:

Switch ethernet: 24 porte gigabit 10/100/1000. Costruito per durare nel tempo, tutti gli switch netgear sono stati rigorosamente testati per garantire affidabilità, qualità e performance. Protezione netgear: supporto e assistenza hardware della durata di 3 anni. Opzioni ...

Compra su Amazon:

Prezzo aggiornato al 15-01-2021

Quello che dobbiamo sapere prima di un acquisto

Anche i produttori sono stati pazientemente guardati in modo da omettere quello che non ci ha reso contento, ecco di conseguenza che vi suggeriamo Tenda, D-Link, Cisco, Linksys, ZyXEL, 10Gtek, UBIQUITI Networks.

gli hub che ritroverete in questa classifica sono stati ordinati a seconda di molte inchieste su ricerche fatte con hub ethernet non alimentato, hub di rete, hub rete ethernet, tim hub rete mobile, hub rete. Come da nostra abitudine abbiamo scandagliato i negozi del web con la voglia di trovare le particolarità migliori per gli hub di rete e switch come possono essere numero di porte, consumi.

Anche i negozi del web che troverete dispongono dei mezzi per studiare l’esito per un brutto acquisto, Amazon ed eBay ad esempio ci mostrano un catalogo smisurato dove comunque ci si può perdere facilmente.

64

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *