Quali computer comprare a Luglio

Il caldo si fa opprimente, respirare è affannoso… perchè dobbiamo stare dietro ad un computer? Non è meglio stare al mare? Scegliere un computer in questo periodo non è proprio il massimo. La nostra mente naviga su altri mari ma, per nostra sfortuna dobbiamo utilizzare un PC. Quale scegliere allora?

Computer portatili

Scegliere un computer portatile non è poi così difficile. Dovrete scegliere la vostra fascia di prezzo e fare una scelta. Tempo fa abbiamo stilato la classifica dei migliori notebook con RAM sugli 8GB che a nostro avviso è una giusta taglia per poter sia lavorare che guardare video o giocare a piccoli giochi. I nostri notebook preferiti rimangono gli Asus che hanno qualità sopra la media sia per SSD che schede grafiche. Il processore che consigliamo è ovviamente Intel i5, il nostro preferito per qualsiasi tipo di notebook o portatile.

PC desktop

Se preferite i PC fissi nessun problema. Anche per questa categoria abbiamo da poco realizzato una top relativa ai migliori PC con SSD. Avere un SSD dove lavora il vostro sistema è un vantaggio enorme per ridurre tempi di caricamento e lavoro della vostra CPU. Le fasce di prezzo però aumentano e per portarsi a casa un buon PC la cifra minima da sborsare sarà sui 500 €.

Leave a Comment