Scegliere il giusto software di backup

Dai un’occhiata ad alcuni dei software gratuiti e a pagamento per il backup su notebook o PC. Acronis Inc., la società madre di Automated Software Company, dispone di diversi prodotti di backup disponibili sia in ambienti Windows che Macintosh. Advanced Backup offre backup sia programmati che manuali e una versione completa utilizzata per l’amministrazione dei backup. Questo è un download gratuito dalla loro home page.

Le migliori pratiche per l’utilizzo del miglior software per il backup in ufficio. I computer vengono utilizzati ovunque in ufficio, dai sistemi desktop nei singoli uffici ai server di rete nelle grandi aziende. I backup di rete proteggono i computer e le workstation dall’accesso non autorizzato da altre reti.

Usiamo la cloud tecnology per fare backup

Un software basato su cloud per la protezione del backup. Puoi utilizzare il cloud per eseguire il backup dei dati. La parte migliore è che questo tipo di software offre tutti i vantaggi di una soluzione di backup tradizionale risparmiando un sacco di soldi. Il cloud computing memorizza le informazioni sui server di più fornitori di terze parti in modo che le aziende possano condividere l’accesso a una determinata quantità di spazio di archiviazione e larghezza di banda senza dover memorizzare i dati sui propri server.

Software CDPD e NVDSP per la protezione dei dati. La protezione dei dati utilizzando NVDSP e CDPD (Customer Collection Processing Service) è facile se si utilizza il software corretto. CDPD o Customer Data Protection Services è il software standard di Microsoft Office. L’utilizzo di questo software per il backup e il ripristino delle informazioni aiuta le aziende a proteggere le proprie informazioni.

Cos’è una soluzione di backup?

Quando ci pensi, non esiste davvero un’unica soluzione in grado di fornire una protezione completa. Il modo migliore per ottenere una soluzione di backup per tutte le tue applicazioni è tramite un pacchetto software che include funzionalità come il backup dell’applicazione, il backup del database e la pianificazione dell’applicazione. Puoi persino ottenere funzionalità aggiuntive a pagamento.

Esistono diverse soluzioni di backup che offrono un buon rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, è importante considerare attentamente quale si adatta meglio alle tue esigenze. Ci sono pro e contro di tutti i pacchetti software là fuori. E devi anche decidere quanto sei disposto a pagare per ogni programma. Quando saprai quali sono le tue esigenze, sarai in grado di scegliere il software migliore per te.

Se non utilizzi molte applicazioni o non archivi molti dati, puoi utilizzare un servizio gratuito come GDrive o Dropbox. Questi servizi sono molto popolari e offrono una grande flessibilità a prezzi molto ragionevoli. Molte persone utilizzano i servizi cloud per tutto, quindi ha senso utilizzare uno di questi servizi se non si utilizzeranno molte funzionalità.

Accedere ai file online

Un’altra cosa da considerare è quanto sia facile accedere ai file desiderati. Questo fattore è importante perché alcune applicazioni, come Excel, sono piuttosto grandi. Se non riesci ad accedere al tuo file nel sistema su cui è acceso, probabilmente avrai un problema con la perdita di dati. Ecco perché alcune persone utilizzano la tecnologia di backup diretto. Con la tecnologia di backup diretto, hai la possibilità di accedere ai tuoi file secondo necessità e puoi anche ripristinarli rapidamente se è necessario il ripristino di emergenza.

Quando si tratta di questo, ci sono molte diverse opzioni software disponibili per il software di backup. Devi dare un’occhiata a quali sono le tue esigenze specifiche e quanto facilmente puoi usare una determinata applicazione. Se stai cercando una soluzione semplice, i servizi cloud potrebbero essere adatti a te. Se hai molto lavoro da fare regolarmente, sarebbe probabilmente una buona idea usare un’applicazione come l’ottimizzazione wan. Non esiste una soluzione perfetta, ma esistono diversi tipi di protezione che puoi utilizzare. Sono disponibili numerosi ottimi prodotti.

34

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *